Premio Challenge Sanitas 2017

Candidatevi ora

Premi per un valore totale di 99 000 franchi

Con il premio Challenge, la Sanitas Assicurazione Malattia si impegna dal 1994 a favore di maggiore movimento tra i giovani. Sanitas premia le associazioni che si adoperano in modo attivo, grazie alle loro idee e ai loro progetti innovativi, per la promozione della salute dei giovani.

Informazioni sul premio Challenge

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul premio Challenge: svolgimento, vincitori, giuria e molto altro ancora.


 

altro

Consigli e trucchi


Come allenarsi nel modo giusto. Quanti liquidi bere durante lo sport. Come riposarsi al meglio. Qui trovate le risposte.

 

altro

Fuori dal comune

Qui potrebbe essere raffigurata la vostra associazione. Scriveteci se volete presentarci la vostra associazione. Siamo alla ricerca di associazioni e organizzazioni «fuori dal comune». Pensate di essere speciali? Praticate uno sport particolare? Raccontatecelo.

altro

Sapevate che...


...l’uomo più anziano che ha praticato bungee jumping aveva 83 anni?
...31:0 è il risultato più eclatante di una partita nazionale di calcio?

altro

Attualità

Aperto il bando di concorso 2017

Partecipate e vincete! Sanitas ha dato il via al premio Challenge 2017. Cerchiamo progetti innovativi che incentivino il movimento e lo sport nei bambini e ragazzi. In palio ci sono dei premi per un valore complessivo di 99 000 franchi.

Candidatevi

Vincitore nazionale 2016

È stato annunciato il vincitore nazionale del premio Challenge Sanitas 2016. L’IG Sportkids Trin si è aggiudicata il montepremi di 20 000 franchi per il forte impegno a favore dello sport giovanile di massa. La candidatura presentata dalla federazione ha avuto la meglio su più di 250 concorrenti. Il secondo e terzo posto vanno rispettivamente al progetto «athletics goes school» di Berna e all’associazione knock-in di Lucerna.

Ritratto del vincitore

Galleria fotografica sulla premiazione 2016

Congratulazioni!

La scuola di circo et voilà si è aggiudicata il voto del pubblico con 1275 voti. Il secondo posto va all’associazione sportiva Baselbieter Turnverband con 1267 voti.

Altro

Fuori dal comune

Associazione Bogensport Gais