Tutto sui viaggi | Sanitas Assicurazione Malattia
MED_SEN_reisen__D3S5053.jpg

All’insegna dell’avventura

All’insegna dell’avventura

Sono tanti i giovani che partono per viaggiare dopo la formazione o lo studio. Da soli, in coppia o in gruppo: partire alla scoperta di nuove culture è una tappa fondamentale nella vita di ognuno.  

 

Che si tratti di andare fino in capo al mondo oppure nel paese vicino, per lungo tempo o solo per poco, ciò che conta è prepararsi adeguatamente al viaggio, onde evitare cattive sorprese.

Alloggio: dove abitare?

Siete amanti della tranquilla vita di famiglia? Alloggiare presso le persone del posto è allora la soluzione che fa per voi. Ci sono molti siti che offrono soggiorni all’estero presso una famiglia host locale. Eccone alcuni:

Preferite invece alloggiare assieme a ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo? In questo caso uno studentato o un ostello della gioventù sono la soluzione giusta:

C’è poi l’opzione Airbnb oppure basta cercare hotel economici su: www.booking.com  

Mezzo di trasporto: come spostarsi?

Con un pass Interrail delle FFS i giovani fino a 27 anni viaggiano in Europa in modo economico e flessibile:

La meta è ancora sconosciuta?

Se si ha intenzione di viaggiare senza una meta ben precisa, è comunque opportuno pianificare concretamente almeno le primissime tappe, prenotando l’alloggio una volta giunti sul posto.

Denaro

È importante informarsi circa il tipo di valuta in vigore nel paese in cui si viaggia. Portate con voi del denaro per sicurezza, nel caso all’arrivo ne abbiate bisogno, ad esempio per un taxi ecc.

Scambio culturale

Mischiarsi tra la folla e parlare con le persone, mangiare nei ristoranti locali e visitare i luoghi tipici sono le esperienze che vi faranno conoscere da vicino la cultura e la gente del posto. Solo in questo modo vivrete emozioni uniche e porterete sempre con voi i ricordi di un’esperienza che vi arricchirà.

MED_COM_essen_SANITAS_04786_DSC8535.jpg
Soggiorno all’estero
Pese che vai…batteri che trovi
Indicazione giuridica Colofone