MED_SEN_studenten_DSC_4731.jpg

Militare: avanti march

Militare: avanti march

Siete stati convocati e tra breve dovete entrare in servizio? Durante il vostro servizio militare siete assicurati presso l’Esercito svizzero. Trasmetteteci l’ordine di marcia e noi sospenderemo la vostra attuale assicurazione malattia.

Sospensione dell’assicurazione base

Se prestate servizio per più di 60 giorni consecutivi, avete la possibilità di sospendere la vostra assicurazione base. Ciò significa che la copertura assicurativa verrà bloccata per l’intera durata del vostro servizio militare e che non dovrete pagare il premio. Vi preghiamo di osservare che la richiesta deve pervenirci almeno otto settimane prima dell’entrata in servizio.

Sospensione delle assicurazioni complementari

È possibile sospendere anche alcune assicurazioni complementari. La copertura assicurativa verrà quindi bloccata. Durante questo periodo di tempo pagate un premio ridotto pari al 30%. 

  • Assicurazioni complementari ambulatoriali: Classic, Jump, Family
  • Assicurazioni ospedaliere: Hospital Standard e Hospital Standard Liberty

Per la sospensione delle assicurazioni complementari devono essere soddisfatte determinate condizioni. Vi preghiamo di contattarci per determinare le possibilità a vostra disposizione. 

Assicurazione militare

Su mandato della Confederazione, l’assicurazione militare viene gestita dalla SUVA in modo individuale con una legge a parte.

Maggiori informazioni
MED_SEN_studenten__D3S5239.jpg
Militare
Entrate in servizio ben preparati
MED_SEN_studenten__D3S3766.jpg
Militare
Una marcia in più grazie ai pacchetti di leccornie
Indicazione giuridica Colofone