MED_SEN_reisen__D3S2814.jpg

Lavorare in Svizzera: consulenza individuale per frontalieri

Lavorare in Svizzera: consulenza individuale per frontalieri

Ci occupiamo di voi in modo semplice, rapido, personale e non vincolante. Il nostro team conosce bene le esigenze dei frontalieri e insieme a voi allestirà un’offerta su misura.

Chiamateci subito al numero gratuito 0800 22 88 44 22 (se non vi trovate in Germania, Austria, Francia, Italia e negli USA, nonché in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein potete raggiungerci al numero +41 44 298 64 90).

Modulo di contatto

Fate la scelta giusta

Di regola i frontalieri devono assicurarsi in Svizzera. Tuttavia chi abita in Italia, Germania, Austria e Francia ma lavora in Svizzera può scegliere di mantenere l’assicurazione nel Paese di domicilio.

A tale proposito è tuttavia necessario richiedere l’esenzione dall’obbligo assicurativo in Svizzera. Scegliete la soluzione che vi conviene di più.

Fatevi assistere dai nostri consulenti ai clienti specializzati.

Consulenza non vincolante

Ecco cosa dovete sapere

Per frontalieri intendiamo persone con domicilio in uno Stato dell’UE, in Islanda o in Norvegia che esercitano un’attività lucrativa in Svizzera.

In linea di massima, tutti i membri della famiglia senza attività lucrativa che vivono nella stessa economia domestica devono essere coassicurati presso lo stesso assicuratore malattia in Svizzera.

Per ulteriori informazioni il vostro consulente ai clienti è lieto di assistevi.

Siamo reperibili da lunedì a venerdì tra le 8:00 e le 20:00 al numero gratuito 0800 22 88 44 22 (se non vi trovate in Germania, Austria, Francia, Italia e negli USA, nonché in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein potete raggiungerci al numero +41 44 298 64 90).

Le nostre assicurazioni

Assicurazione base
In Svizzera è obbligatoria. Copre le prestazioni mediche essenziali in caso di malattia, infortunio e maternità.

Assicurazioni complementari
Sono facoltative e coprono ulteriori prestazioni a complemento dell’assicurazione base. Le assicurazioni complementari stazionarie tra l’altro si assumono i costi in caso di una degenza in ospedale. Le assicurazioni complementari ambulatoriali coprono per esempio i costi di medicina alternativa, occhiali e lenti a contatto, check-up medici e abbonamento per il centro fitness. Entrambe devono essere abbinate sempre all’assicurazione base obbligatoria.

Indicazione giuridica Colofone