Servizio in caso di desiderio di maternità | Sanitas Assicurazione Malattia
MED_ORI_parkbank__D3S7237.jpg

Desideriamo avere un bambino

Desideriamo avere un bambino

Decidere di avere un figlio rappresenta un grande passo: Ci sono alcune cose sulle quali bisogna riflettere prima di cercare una gravidanza. Sapete per esempio quali prestazioni sono coperte dall’assicurazione base? E quali fattori – p.es. salute, alimentazione, sport ecc. – influiscono sul concepimento.

Verificate la vostra copertura assicurativa

Vi consigliamo di verificare per tempo la vostra copertura assicurativa. Siete soddisfatti delle prestazioni dell’assicurazione base? O preferite una copertura assicurativa migliore?

 

Le domande giuste

  • Per voi è importante che un capoclinica o il vostro ginecologo vi accompagni durante il parto?
  • Apprezzate il comfort e l’intimità delle camere a uno o due letti?
  • Volete poter scegliere l’ospedale o il centro d’ostetricia nel quale far venire alla luce il vostro bambino?

Se avete risposto affermativamente a una di queste domande, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione ospedaliera semiprivata o privata.

 

Attenzione ai tempi d’attesa

È davvero importante cominciare sin d’ora a porsi tali domande: dal momento che si stipula un’assicurazione complementare deve passare un determinato periodo prima che le fatture vengano prese a carico. Di conseguenza, nel peggiore dei casi inizierete a beneficiare delle prestazioni solo dopo la nascita del bebè. I cosiddetti periodi di carenza differiscono da assicurazione ad assicurazione. Da Sanitas, il diritto a prestazioni di maternità inizia 9 mesi dopo la ricezione della proposta.

Assicurazioni ospedaliere

Se avete domande sulla vostra copertura assicurativa o non siete sicuri di quale sia la soluzione più adatta a voi, siamo volentieri a vostra disposizione. Basta telefonare gratuitamente al nostro numero di consulenza (0844 160 160) o compilare il formulario di contatto.

Indicazione giuridica Colofone