MED_SEN_schwangerschaft_006-16-Schwanger-Yoga-022-F.jpg

È importante arrivare preparate al parto

È importante arrivare preparate al parto

La ginnastica di preparazione al parto è un buon complemento allo sport in gravidanza. Se non vi sono problemi di salute, tutte le donne incinte dovrebbero fare ginnastica preparto. È possibile cominciare in qualsiasi momento. Gli esercizi sono sempre adeguati allo stadio della gravidanza.

Oltre a esercizi tonificanti, che stimolano la circolazione e rinforzano la muscolatura, la ginnastica di preparazione al parto propone anche esercizi di respirazione consapevole e di rilassamento, importanti per affrontare bene il parto. La ginnastica preparto non è rivolta soltanto alle donne, ma è concepita per le coppie. Fornisce infatti, fra le altre cose, informazioni utili per aiutarvi a capire come e dove far venire alla luce il vostro piccolo.

Quali costi si assume l'assicurazione malattia?

Le prestazioni per la ginnastica pre e postparto non sono comprese nell’assicurazione base. Se apprezzate i benefici di un trattamento completo e vantaggioso durante la gravidanza, vale la pena stipulare un’assicurazione complementare.
 

Prestazioni
Jump Family/Classic
Maternità
80%, max. CHF 500.-, p.es. ginnastica preparto e postparto, ulteriore ecografia
80% dal conto prestazioni / max. CHF 1000.- p.es. per ginnastica preparto e postparto, un’ulteriore ecografia, sostituti del latte
Abbonamento fitness
CHF 200.– abbonamento in centri fitness con certificazione Qualitop
CHF 200.– abbonamento in centri fitness con certificazione Qualitop

Consiglio: siete incinte e avete già un abbonamento fitness? Chiedete un corso adeguato alle vostre nuove esigenze. Non c’è niente che fa al caso vostro? Sospendete il vostro abbonamento fitness fino a che non potrete riprendere a utilizzarlo dopo la nascita del bebè. Il vostro centro fitness vi darà sicuramente informazioni su come fare.

MED_SEN_schwangerschaft_006-16-Baby_Mutter_Yoga-092-O.jpg
Sport e gravidanza
Offerte gratuite

Su buggyfit.ch potete trovare offerte gratuite per il movimento durante e dopo la gravidanza.

MED_SEN_schwangerschaft_006-16-Schwanger-am-Fenster-070-K.jpg
Sport e gravidanza
In piedi durante la gravidanza

In gravidanza stare in piedi è spesso faticoso. Questi esercizi e suggerimenti vi aiutano ad avere maggiore stabilità.

Se avete domande sulla vostra copertura assicurativa o non siete sicuri di quale sia la soluzione più adatta a voi, siamo volentieri a vostra disposizione. Basta telefonare gratuitamente al nostro numero di consulenza 0844 160 160 o compilare il formulario di contatto.

Indicazione giuridica Colofone