MED_SEN_schwangerschaft_006-16-Schwanger-Tisch-046-K.jpg

La protezione migliore per il vostro bebè

La protezione migliore per il vostro bebè

Protezione in caso di complicazioni

Al momento del parto il neonato è protetto dall’assicurazione della madre, che si assume i costi ospedalieri per il bebè nato sano. Nel caso in cui insorgano delle complicazioni e il bebè abbia bisogno di cure ospedaliere, i costi sono presi a carico dall’assicurazione del bimbo. Anche per questo è importante riflettere prima della nascita sul grado di copertura assicurativa che desiderate per il vostro bambino.

Ammissione all'assicurazione base e complementare

L'assicurazione base può essere stipulata entro 3 mesi dalla nascita. La copertura assicurativa vale sempre dalla nascita.

Se l'assicurazione complementare per il bebè viene stipulata durante la gravidanza, il bimbo viene ammesso senza esame dello stato di salute. La copertura assicurativa vale dalla nascita.

In caso di annuncio dopo il parto, il bambino deve essere sottoposto a un esame dello stato di salute per tutte le assicurazioni malattia. La copertura assicurativa vale dal 1° giorno del mese successivo all'esito positivo dell'esame dello stato di salute. Se il bebè viene al mondo con un'infermità congenita, di regola non viene ammesso a un'assicurazione complementare o viene ammesso solo con una riserva.

Ammissione senza esame dello stato di salute

Assicurazioni complementari ambulatoriali

  • Classic
  • Family

Assicurazioni ospedaliere

  • Hospital Standard Liberty
  • Hospital Extra Liberty*
  • Hospital Top Liberty*
  • Hospital Upgrade*

* Al momento dell'inoltro della proposta uno dei genitori deve disporre da almeno 9 mesi della stessa assicurazione ospedaliera.

Prestazioni complementari in caso di infermità congenite

Le infermità congenite sono malattie già presenti al momento della nascita e riconoscibili entro il 5° anno d’età. Sono chiaramente definite dalla  Confederazione e comprendono ad esempio malformazioni quali schisi del palato o sordità  congenita. Fino al compimento del 20° anno d'età, i costi per le prestazioni base mediche necessarie  vanno a carico dell'Assicurazione per l'invalidità (AI).

Determinate cure delle infermità congenite sono pagate esclusivamente dall’assicurazione  complementare, come per esempio la terapia craniosacrale o osteopatica.

 

 

Per semplificarvi la scelta, abbiamo preparato dei pacchetti con le combinazioni più apprezzate di assicurazioni base e complementari.

Le abbiamo appena inviato la sua offerta personale via e-mail.

Confermo di aver letto e accettato le rispettive condizioni d'assicurazione, Condizioni generali d’assicurazione (CGA), Condizioni Complementari (CC), Condizioni particolari (CP) e l'informazione per i clienti ai sensi dell'art. 3 della Legge federale sul contratto  d'assicurazione LCA (informazioni generali sulle assicurazioni  complementari). Confermo che i miei dati sul presente formulario di proposta sono completi, corretti e veritieri, anche se le risposte sono state compilate da terzi. Sciolgo medici, dentisti, personale sanitario e altro personale medico, assicuratori malattia e altri uffici competenti dal segreto professionale legale o contrattuale nei confronti delle società del Gruppo Sanitas e di altri enti assicurativi secondo l'assicurazione da me richiesta. Li autorizzo a dare le informazioni necessarie in relazione all'assicurazione richiesta per l'esame del rischio e la verifica di reticenza. Autorizzo in particolare l'ente assicurativo a consultare un eventuale dossier dall'assicurazione base e/o complementare e di elaborare i dati. Autorizzo l'ente assicurativo a verificare l'appartenenza a una cerchia di persone di un contratto collettivo. Inoltre mi impegno a rendere nota tempestivamente l'uscita dalla cerchia di persone assicurate in virtù di tale contratto. Sono stato/a informato/a degli sconti concessi e prendo atto che la perdita o la modifica di uno sconto non dà diritto alla disdetta. Sono d'accordo che i miei dati vengano utilizzati se sono necessari per l'elaborazione di sinistri, per questioni di Managed Care o marketing.

Indicazione giuridica Colofone